Avigliana, nel centro storico lavori di riqualificazione

avigliana centro storico

AVIGLIANA – Proseguono i lavori di riqualificazione del centro storico di Avigliana già avviati l’anno scorso. E’ terminata l’opera di sistemazione, abbellimento e accessibilità di via Garibaldi . Una miglioria è la realizzazione di una scalinata nell’ultima parte della via che va a congiungersi con piazzetta San Giovanni. E’ così migliorata la fruibilità della via per i residenti e per i tanti turisti che vi transitano a piedi. La città è un autentico gioiello di epoca medievale e ospita edifici e strutture di epoche diverse, dal medioevo al rinascimento all’età moderna. E’ quindi fondaamentale conservare i beni architettonici e artistici per renderli sempre più fruibili da cittadini e turisti.

700 MILA EURO DI INTERVENTI

Questo intervento rientra nel lungo elenco di lavori di riqualificazione di Avigliana previsto in varie parti del centro storico. Il costo totale degli investimenti è superiore ai 700 mila euro, una cifra importante, che permetterà un ritorno anche dal punto di vista turistico. In questi mesi è stata sistemata la pavimentazione del piazzale del castello, meta di moltissimi visitatori soprattutto nel periodo estivo. Un tratto malandato di via Norberto Rosa è ora in ordine come via dell’Orologio completando il selciato in ciottoli e riaprendo la via pedonale verso via Umberto I, e il rifacimento di via Umberto I con la sostituzione delle tubature dell’acqua obsolete, la posa del camminamento pedonale e la risistemazione del ciottolato.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!