Avigliana: lo sportello genitori e progetto “Ritorno a scuola”

Pet Store

AVIGLIANA  – È ripresa ad Avigliana l’attività dello Sportello genitori. Realizzata in collaborazione con le scuole cittadine e condotta da Alessandra Crispino psicologa e psicoterapeuta del Centro di psicologia Ulisse. Lo sportello da sempre si rivolge non soltanto ai genitori, ma anche a studenti e insegnanti. Guarda infatti alle necessità del benessere e della vita scolastica di minori e adulti e in quest’anno scolastico così particolare si apre anche ai diversi bisogni di supporto dettati dalla situazione che stiamo vivendo. Lo Sportello genitori si svolge ogni martedì dalle 16,40 alle 18,40. Per accedere è necessario prenotarsi telefonando alla segreteria dell’Istituto comprensivo di Avigliana ai numeri 011/93.28.041 011/93.28.771. In orario di servizio è possibile contattare direttamente la psicologa al numero 320/4307656.

LA PSICOLOGA

Spiega la psicologa Alessandra Crispino. “La drammatica situazione determinata dalla pandemia, che ha stravolto relazioni e funzionamenti delle famiglie e dell’intera società, ci ha posto di fronte alla difficile ripresa dell’attività scolastica. L’isolamento, la Didattica a distanza e i tanti mesi trascorsi lontano dalla scuola, dalle relazioni e dalla vita sociale hanno prodotto significativi cambiamenti nella vita quotidiana di minori e famiglie. I bambini hanno vissuto e respirato preoccupazioni, ansie, rabbie e paure che difficilmente hanno potuto elaborare e che potrebbero lasciare in loro malesseri e diffidenze. Per questo, il ritorno a scuola richiede un grande sforzo per creare condizioni organizzative adeguate a tutelare la salute di minori e adulti. È altresì necessario ripristinare condizioni emotive e mentali sufficientemente buone, indispensabili per il buon funzionamento scolastico“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

city car