Avigliana: le iniziative in tempo di Covid per la Festa della donna Tra sport, salute e teatro all'insegna del rispetto di tutte le donne

pet

AVIGLIANA – Ad Avigliana la Festa della donna.  L’8 marzo l’associazione Non una di meno e alcune sigle sindacali hanno indetto lo sciopero femminista. Ovvero lo sciopero generale della produzione e della riproduzione, del consumo, dai ruoli sociali imposti dai generi. Nelle 24 ore del giorno 8 marzo 2021, quindi, tutte le lavoratrici sia del pubblico impiego che del privato possono quindi scioperare perché esiste la copertura sindacale generale. Ad Avigliana, per l’occasione e in relazione all’evento Just the woman I am, i gruppi di cammino delle associazioni Dragonesse, Iride e La Fenice del Lago, nell’ambito delle proprie attività sportive, hanno stabilito un percorso comune di circa 6 km dal parco Alveare verde al Lago Grande e ritorno, che affronteranno in momenti diversi a partire dalle 15, indossando la maglia rosa ufficiale della manifestazione.

AD AVIGLIANA

Come proposto dall’organizzazione di Just the woman I am, coloro che autonomamente aderiranno all’iniziativa sono invitati a documentarne la partecipazione con foto e selfie che si invita a postare anche sulla pagina FB del Comune di Avigliana con gli hashtag #torinodonna2021, #sceglidinonmancare #justthewomanIam2021, in modo da dare visibilità a chi vorrà contribuire alla riuscita di questa giornata. Chi volesse poi dedicarsi al teatro, la sera dell’8 marzo, nell’ambito della rassegna Scene del Teatro di Avigliana, potrà assistere via web allo spettacolo teatrale Arbeit del Teatro Bresci. Lo spettacolo sarà disponibile on line dalle 20,30 alle 24 dell’8 marzo, collegandosi al canale Youtube di Scene e sulle pagine Facebook di Teatro Fassino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Yuotube L’Agenda.

city car banner