Avigliana: la scuola di formazione sul cibo alla Certosa

AVIGLIANA – Dal 28 febbraio al 1° marzo presso la Certosa di Avigliana la Scuola di formazione. Fondata da Luigi Ciotti per valorizzare i principi espressi nell’enciclica Laudata si’ di papa Francesco, propone la seconda edizione del corso “Il cibo che cambia il mondo”. La formazione alla Certosa di Avigliana è grazie alla nascita dell’associazione “Casacomune”. Sarà dedicata al mondo del cibo. Con esempi e pratiche di chi fa del cibo un modo per migliorar e l’ambiente, riconoscere i diritti dei lavoratori e proteggere la salute. L’ideatore del corso, Lucio Cavazzoni spiega. “Questo corso serve per conoscere e riflettere ma soprattutto per fare squadra e ideare progetti comuni che diventino interventi concreti e imprese impegnate. Perché l’agricoltura è ambiente e la terra è cibo che nutre la vita. La nostra vita, la nostra salute“.

GLI INTERVENTI

Interverranno noti specialisti come Stefano Benedettelli docente di genetica agraria. Franco Berrino epidemiologo e medico oncologo. Don Luigi Ciotti presidente di Libera e Gruppo Abele, Luciana Dalle Donne fondatrice “Made in Carcere”. Poi Franco Ferroni responsabile ambito agricoltura-biodiversità del WWF, Maria Chiara Giorda storica delle religioni. Quindi Daniel Lumera scrittore, Francesco Pomarico fondatore gruppo Megamark. Infine Simone Salvini chef di cucina vegetale, Piero Sardo, presidente Fondazione Slow Food per la biodiversità. Rita Brugnara, giornalista, coordinerà il corso. Contatti per accrediti stampa e interviste teefono 011.3841049 cell. 342.3850062 mail casacomune.laudatoqui@gmail. Oggi viviamo nell’urgenza di agire subito per rimediare e riparare. Nel Nord e nel Sud del nostro paese, come di tutto il pianeta, è necessaria un’azione quanto più collettiva possibile che affronti e rimedi concretamente al degrado del mondo e del suo grande clima.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!