Avigliana: la mostra “A regola d’arte” nella chiesa di Santa Croce

golia 1

OULX – La mostra “A regola d’arte” espone le opere dei due artisti Ezio Gribaudo e Silvio Vigliaturo nella chiesa di Santa Croce di Avigliana e resterà aperta fino al 24 luglio il sabato e la domenica dalle 16 alle 22.  L’arte come passione di una vita. Donatella Avanzo è storica dell’arte, archeologa e curatrice di mostre ed è proprio in questo termine che se ne comprende meglio il lavoro. Infatti non soltanto coordina l’allestimento delle esposizioni, ma se ne prende cura. E non solo delle opere esposte ma anche degli artisti, mantenendo con loro un contatto costante. Ad Avigliana la dottoressa Avanzo ha portato una mostra che ci invidiano negli ambienti artistici di Parigi e che vale davvero la pena di visitare.

MOSTRA AD AVIGLIANA

«La mostra – spiega Donatella Avanzo – nasce come progetto circa sei mesi fa. Durante l’inverno ho pensato di realizzarla. Lavorare con due artisti così non è stato semplice, anche perché non sapevo se avrebbero accettato. Vigliaturo e Gribaudo si erano incontrati nel 2019 proprio ad Avigliana durante la mostra “La Terra degli dei“. Fu l’occasione di conoscenza, ma poi non si sono più visti fino a quando non si sono decisi a fare la mostra».

2500 VISITATORI

La mostra sta andando molto bene e dal giorno dell’inaugurazione, il 7 maggio, ha raggiunto oltre 2500 visitatori in circa 15 giorni complessivi, considerando che è aperta soltanto il sabato e la domenica. Uno sforzo reso possibile anche grazie agli studenti dell’ultimo anno dell’Accademia Albertina di Belle Arti (di cui la professoressa Paola Gribaudo, figlia di Ezio, è presidente) che hanno partecipato dando un contributo nell’accoglienza, nelle visite guidate e nel supporto ai visitatori dalle 16 alle 22. Studenti, prossimi alla laurea nel novembre prossimo, che meritano di essere nominati: Alessia Ferro, Giulia Rinaudi, Daniela Cavallo, Mattia Tomatis, Andrea Papa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1