Avigliana: la Festa Patronale di Sant’Anna di Drubiaglio

drubiaglio avigliana

AVIGLIANA – Avigliana: la Festa Patronale di Sant’Anna di Drubiaglio.

LA FESTA DI DRUBIAGLIO AD AVIGLIANA

Fino 24 luglio torna l’appuntamento con la celebrazione del patrono del borgo di Avigliana. Torna la Festa patronale di Sant’Anna, un periodo di festeggiamenti estivi a Drubiaglio di Avigliana, organizzato da La Famija ed Drubiaij e dalle famiglie della borgata con il Patrocinio del Comune di Avigliana. L’evento coinvolge l’intera comunità, con una serie di appuntamenti tra cui tornei di calcio, pallavolo, basket, corsa podistica, biciclettata per famiglie, camminate notturne e tanti momenti di festa come giochi con l’acqua per i bambini, grigliate e spaghettata finale. Si parte il 13 luglio con la prima fase del torneo di calcio, appuntamento che si concluderà con la finale del 21 luglio. Si prosegue il 15 luglio con il torneo di pallavolo e basket; il 18 luglio ci sarà la corsa podistica non competitiva “La corsa dij babi”, giunta ormai alla 20ª edizione, che vedrà la partecipazione di adulti , ragazzi e bambini.

IN BICICLETTA

La gita in bicicletta e la camminata notturna, che si terranno rispettivamente il 16 e il 20 luglio, rappresenteranno poi un meraviglioso momento di condivisione, nonché un’occasione per ammirare la bellezza dei paesaggi alla scoperta della ciclabile della Val Susa e dei sentieri lungo il fiume Messa. Tra i momenti più attesi della festa, oltre alla distribuzione dei sonetti, tradizione legata alla poesia popolare che vede il coinvolgimento di tutti i residenti ci sarà la serata di sabato 22 Luglio con grigliata, musica, gonfiabili, toro meccanico, calcio balilla umano e tanto divertimento. La festa patronale di Sant’Anna culminerà nella messa del 23 luglio seguita dalla processione solenne e da un piccolo rinfresco. Durante la stessa giornata si festeggeranno i 115 anni della Società Cooperativa di Drubiaglio con aperitivo e pranzo presso il ristorante “La Rosa rossa”. Alle ore 21 la festa proseguirà con lo Spettacolo “Omaggio e memoria- Lettere d’amore e di guerra” a cura della Compagnia teatrale i Babi ‘d Drubiaij presso il Teatro Fassino.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.