Avigliana: incontri per il malati del morbo di Alzheimer

Golia

AVIGLIANA – Il 28 febbraio riprenderanno gli incontri ad Avigliana destinati ai caregiver di persone affette da demenza senile e morbo di Alzheimer. Gli incontri in presenza si terranno nella sala formazione del Polo Sanitario Sant’Agostino di Avigliana. Fino al 27 giugno saranno cinque gli appuntamenti per essere informati sulla malattia, suggerire attività stimolanti da far svolgere alla persona di cui ci si occupa a domicilio, condividere la propria storia ed essere ascoltati da professionisti che da anni operano nell’ambito geriatrico.

ALL’RSA

Che cos’è il caffè Alzheimer? È un luogo nel quale chi ha l’onere di curare un anziano affetto da demenza può trovare sostegno attraverso incontri nei quali può ricevere consigli su come affrontare il pesante ruolo di cui è gravato. I professionisti che operano presso la Rsa Don Menzio raccontano la propria esperienza di cura, ma soprattutto accolgono i dubbi e le ansie di chi quotidianamente segue il proprio caro malato. Il progetto è portato avanti dal 2018 dall’assessorato alla Sanità del Comune di Avigliana in collaborazione con Rsa Don Menzio, Asl To3, Nuova Assistenza, Conisa, Casa di carità arti e mestieri.

GLI INCONTRI

Calendario degli incontri dalle 15 alle 17: 28 febbraio 2022, 28 marzo 2022, 2 maggio 2022, 30 maggio 2022 e 27 giugno 2022. Ciascun incontro sarà condotto da diverse figure professionali: psicologo, arteterapista, coordinatore. Per informazioni: Massimo 3358724845 (orario ufficio), Rsa Don Menzio.

citycar

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.