Avigliana: il Villaggio di Babbo Natale della Pro Loco

AVIGLIANA – Avigliana: il Villaggio di Babbo Natale della Pro Loco (Comune Avigliana).

AD AVIGLIANA IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE DELLA PRO LOCO

Si parte l’8 dicembre con l’accensione dell’albero di Natale e l’apertura del villaggio di Babbo Natale al parco Alveare verde e si prosegue con un fitto calendario di appuntamenti nei weekend a cura della Pro Loco. In questi giorni la città si sta preparando alle prossime festività natalizie. Tante le novità di quest’anno a partire dal villaggio di Babbo Natale allestito al parco Alveare verde, dove ogni weekend i bambini potranno partecipare ai laboratori a tema natalizio e portare le loro letterine a Babbo Natale. Le manifestazioni prenderanno il via l’8 dicembre con l’apertura del Villaggio e la consueta accensione dell’albero di Natale prevista per le 17,30 con l’esibizione del Coro di Voci Bianche e Giovanile e Le Voci Dei Mareschi del Centro Goitre e a seguire brindisi augurale.

A DRUBIAGLIO

Ci sarà anche un appuntamento speciale a Drubiaglio, il Christmas tractor, un albero di Natale formato dai trattori illuminati. Ricordiamo anche il presepe meccanico nella chiesa di San Giovanni, la pista di pattinaggio e la programmazione natalizia del cinema. Quest’anno le luminarie saranno posizionate in misura ridotta come in molti altri Comuni. Per dare un segnale concreto di attenzione al consumo di energia, sono state concentrate in alcuni punti della città così da poterle temporizzare evitando che restino accese per tutta la notte. Ritenendo importante la creazione di un’atmosfera natalizia in questo periodo dell’anno così importante anche per le attività commerciali,
ritroveremo quindi due installazioni luminose mentre proiezioni luminose a tema natalizio illumineranno l’edificio storico di piazza del Popolo, il Castello, il palazzo comunale e la  Chiesa di Santa Croce in piazza Conte Rosso.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.