Crea sito

Avigliana: il progetto per il superamento delle barriere architettoniche Un incontro pubblico giovedì 28 febbraio alle ore 21 in Biblioteca

(foto Città di Avigliana)

AVIGLIANA – E’ stato definito, in collaborazione con la Consulta per le persone in difficoltà Onlus, il progetto Avigliana for all per abbattere le barriere architettoniche, e non solo, per la tutela dei diritti delle persone con disabilità. Con le azioni in programma si intende attivare progettualità in grado di offrire soluzioni efficaci e valide per tutti i tipi di pubblico, nel principio dell’autonomia, dell’autodeterminazione, dell’universalità dell’intervento e della ricerca delle soluzioni possibili.

AVVIATO IL PROGETTO

L’obiettivo primario è rivolgersi sia ai cittadini con esigenze specifiche che ai turisti che vogliono visitare il territorio. Questa duplice destinazione di intervento offre una reale messa in rete dei servizi turistici e di assistenza locali per valorizzare il territorio e favorirne una migliore fruizione. Rendere la città un ambiente sempre più vivibile e godibile da tutti incrementa di riflesso la sua promozione turistica. L’incontro svolto è la prima tappa di un percorso che proseguirà con un momento comune giovedì 28 febbraio alle ore 21.00 in biblioteca.