Avigliana: nuova disposizione dei banchi al mercato in piazza del Popolo Da giovedì 6 febbraio fino al 31 luglio

Avigliana mercato in piazza del PopoloAvigliana, mercato in piazza del Popolo

AVIGLIANA – Da giovedì 6 febbraio sarà attiva in via sperimentale fino al 31 luglio la nuova sistemazione dei banchi del mercato di Avigliana. Questo si svolge tutti i giovedì mattina in piazza del Popolo. Nel corso degli anni gli operatori della fila interna dell’area del mercato di Avigliana posta sulla parte rialzata della piazza, hanno infatti evidenziato alcune problematiche. Queste sono relative all’occupazione dei posteggi loro assegnati dovute alla presenza di alberi. Anche di altri ingombri: tabelloni, panchine, cestini. Questi impediscono una completa fruibilità degli spazi assegnati.

IL MERCATO

Viste le criticità, a questi posteggi era stata concessa una profondità di 5 metri invece dei 4 di tutti gli altri posteggi a  compensazione degli spazi non utilizzabili e dell’impossibilità di accedere con i propri mezzi sulla parte rialzata  della piazza. A partire dal 2017, a seguito del rifacimento della pavimentazione della piazza, gli operatori interessati hanno chiesto una riorganizzazione degli stalli. Prima della fine della sperimentazione, l’Amministrazione comunale procederà alla valutazione del periodo di sperimentazione, in accordo con gli operatori, e stabilirà lo spostamento in via definitiva o il ripristino della situazione precedente, rimandando al Consiglio Comunale la ratifica nel caso di conferma dello spostamento.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!