Avigliana, il comune e le cooperative contro il decreto del Governo

Avigliana, il MunicipioAvigliana, il Municipio

AVIGLIANA – Sabato 26 gennaio ad Avigliana si terrà la manifestazione contro la legge “Sicurezza e immigrazione”con la partecipazione di cooperative. Alle 14 il corteo partirà da piazza De André e arriverà in piazza Conte Rosso attraversando il centro cittadino. Sarà una manifestazione istituzionale aperta dai sindaci che parteciperanno con le fasce tricolore. Uno striscione simbolico sarà esposto contro il decreto voluto dal Governo nazionale. Oggetto del decreto sono la protezione umanitaria e di accoglienza dei richiedenti asilo.

PARTECIPERANNO LE COOPERATIVE CHE GESTISCONO I MIGRANTI

Il corteo vedrà la partecipazione delle cinque cooperative che gestiscono il progetto accoglienza di cui Avigliana è città capofila. E’ promosso dalle amministrazioni dei comuni di Vaie e Avigliana. Assicurata la presenza delle associazioni come Recosol, Anpi di Valle le chiese Valdese di Susa, Battista di Meana e l’Ufficio Pastorale Migranti della Diocesi di Susa. L’obiettivo è quello di  focalizzare l’attenzione degli abitanti sulle problematiche della sicurezza e dell’immigrazione che le cooperative conoscono a fondo. Si manifesta per sensibilizzare il Governo ad un’attenta valutazione del delicato tema.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!