Avigliana emergenza Coronavirus: 19 contagiati, 11 in isolamento

Avigliana mercato in piazza del PopoloAvigliana, mercato in piazza del Popolo

Pet Store Chiusa san Michele

AVIGLIANA – Sul territorio del Comune di Avigliana i contagiati da Coronavirus sono 19 e 11 i soggetti in isolamento fiduciario. Dalla settimana prossima riprenderanno le riunioni periodiche del Centro Operativo Comunale. Il recente Decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 13 ottobre stabilisce l’obbligo di avere sempre i dispositivi di protezione delle vie respiratorie. Si allinea all’ultimo Decreto anche una nuova ordinanza firmata dal presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. Questa obbliga a indossare le mascherine anche nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all’aperto a eccezione dei casi in cui, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi. Dall’obbligo è escluso chi fa attività sportiva, i bambini sotto i 6 anni, i soggetti con patologie e disabilità incompatibili.

I BAR

Bar, pubblici esercizi, asporto, locali e movida La stretta riguarda bar, ristoranti, pub, gelaterie e pasticcerie: aperti fino alle 24 con servizio al tavolo e fino alle 21 in assenza di servizio al tavolo. Resta consentita la ristorazione con consegna a domicilio e con asporto, ma con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze dopo le 21. L’ordinanza regionale aggiunge anche il divieto di vendita per asporto degli alcolici dalle 21 alle 7 mentre dal 18 ottobre 2020 è vietata l’apertura di qualunque attività commerciale al dettaglio da mezzanotte alle 5.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!