Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
9.4 C
Susa
giovedì, 13 Novembre 2025

Avigliana: edifici comunali più efficienti, lavori di riqualificazione

AVIGLIANA – Avigliana: edifici comunali più efficienti, lavori di riqualificazione.

LAVORI AGLI EDIFICI PUBBLICI DI AVIGLIANA

Il Comune di Avigliana è beneficiario di un finanziamento di 90mila euro, assegnato grazie a un decreto del Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno. La somma, integrata con altri 9mila euro di fondi propri, servirà intervenire sull’impianto di illuminazione della Fabrica, a completare la bussola di accesso al teatro Fassino, a sostituire una delle caldaie degli impianti sportivi di via Suppo e infine a riqualificare gli impianti elettrici di alcuni edifici scolastici. La prima tranche di lavori riguarderà infatti l’illuminazione interna dei locali della Fabrica. L’importo contrattuale è di 31mila euro più Iva. Sempre nel centro polifunzionale saranno sostituiti gli infissi per accedere al Teatro Fassino con una spesa di 4mila e 500 euro più Iva.

I LAVORI

La riqualificazione della centrale termica degli impianti sportivi prevede invece un intervento di oltre 22mila euro più iva: sarà smantellata una delle caldaie e sostituita con una più moderna. Altri interventi di riqualificazione per circa 21mila euro più Iva riguardano invece gli impianti elettrici in altri edifici di proprietà comunale. «Investiamo le risorse messe a disposizione dalla presidenza del Consiglio dei ministri – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Remoto – per andare a rendere efficiente il patrimonio pubblico, attraverso interventi puntuali che consentono di risolvere alcune delle criticità presenti negli stabili, con l’obiettivo di migliorarne le caratteristiche energetiche. In particolare, per quanto riguarda l’edificio de La Fabrica, proseguiamo negli interventi di efficientamento energetico che hanno già visto realizzato il rifacimento del tetto e l’ammodernamento dell’impianto di riscaldamento, ultimato in questi giorni».

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

Ultimi articoli

Ultimi articoli