
AVIGLIANA – Si ĆØ parlato in Consiglio Comunale di Avigliana di quanto avvenuto lo scorso marzo presso l’Hotel Ninfa. Quella sera un gruppo di manifestanti No Tav dimostrò in modo rumoroso contro le Forze dell’Ordine lƬ ospitate. Da questa azione maturò l’intenzione da parte delle opposizioni in Consiglio Comunale di esprimere un documento ufficiale per condannare il gesto ed esprimere solidarietĆ al gestore dell’attivitĆ commerciale che ebbe un danno economico rilevante. Spiegano da gruppo Adesso Avigliana. “Nel corso del Consiglio Comunale abbiamo presentato una mozione chiedendo la condanna dellāazione di assalto avvenuta il 13 marzo a danno dellāHotel Ninfa, struttura alberghiera di Avigliana. Ritenendo più che doveroso che la pubblica amministrazione si esponesse, in prima linea, al fine di denunciare e censurare episodi quali quello verificatosi”.
L’INTERVENTO
Spiegano ancora. “Non potendosi sottrarre allāapprovazione della nostra mozione ma essendo evidente il debito elettorale nei confronti del movimento anti treno che pubblicamente ha rivendicato lāazione, la maggioranza ha voluto apportare alcuni distinguo linguistici rispetto al documento da noi presentato ātrasformandoā quello che ĆØ stato un assalto in una azione di disturbo. Avremmo preferito che le parole fossero fedeli a quanto accaduto ma non importa. Anche supportati dallāonestĆ intellettuale di colleghi di minoranza non certo addebitabili di veder con favore la Torino- Lione, la delibera ĆØ passata. Che fatica però! Il nostro intento era quello di porre un chiaro argine a qualsiasi tipo di violenza per riaffermare un corretto stile istituzionale e siamo soddisfatti di esserci riusciti“. Per la cronaca le opposizioni, tutte, sono state molto compatte nel rappresentare disagio contro la manifestazione e nel chiedere una posizione netta da parte della maggioranza, che non ĆØ arrivata.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ LāAgenda News: clicca āMi Piaceā e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Metti mi piace alla paginaĀ YouTubeĀ dellāAgenda.


































