Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
11.1 C
Susa
sabato, 15 Marzo 2025

Avigliana, il Consiglio Comunale alle tre del pomeriggio? Le opposizioni attaccano l'amministrazione sulla scelta

AVIGLIANA – I gruppi di minoranza: Adesso Avigliana, Movimento 5 Stelle e Avigliana Viva hanno richiesto, con sottoscrizione congiunta, la convocazione di un Consiglio Comunale Straordinario per affrontare i punti non discussi all’ordine del giorno dell’ultima seduta del 19 dicembre.

LEGGI ANCHE : Consiglio

La risposta dell’Amministrazione è arrivata pronta: la convocazione di un Consiglio Comunale Straordinario è stato fissato per lunedì 29 gennaio. E fin qui nulla di nuovo se non fosse che la riunione prenderà avvio alle 15,00. Avete letto bene, nel pomeriggio. Apriti cielo. “E’ stata chiesta la posticipazione al fine di consentire a tutti i Consiglieri di Minoranza la possibilità di presenziare al Consiglio ma è stato risposto che ciò non era possibile per non meglio specificati motivi organizzativi. E’ evidente che tale scelta di orario è del tutto inconsueta considerato che mai nessuna seduta è stata convocata in orario pomeridiano” scrivono dalle minoranze.

Peraltro il mancato confronto con i Gruppi di minoranza nella scelta dell’orario ha posto in difficoltà i relativi Consiglieri essendo i medesimi vincolati da esigenze lavorative ben note all’Amministrazione in quanto sempre rappresentate nelle Conferenze Capigruppo. La convocazione pomeridiana leda anche la possibilità di partecipazione e di ascolto diretto dei cittadini. I consiglieri scrivono in una nota: “Auspichiamo quindi che l’Amministrazione, nell’ottica di quella apertura e collaborazione dalla medesima dichiarata, Voglia adoperarsi, per il futuro, per garantire, nelle sedi in cui ciò è possibile, la presenza dei Gruppi di Minoranza e per attuare un fattivo confronto con i medesimi, nell’ottica di una maggiore qualità della democrazia“.

Ultimi articoli

Ultimi articoli