Avigliana, le letture di Primo Levi in biblioteca

AVIGLIANA – La Biblioteca di Avigliana dedicherà la giornata di lunedì 28 gennaio ad alcune letture itineranti sul tema dell’Olocausto di Primo Levi nel Centro la Fabrica. Per l’occasione, la Biblioteca rimarrà aperta eccezionalmente fino alle ore 20,30. Le parole di Primo Levi sanno arrivare diritto all’interlocutore. Le iniziative promosse dal Comitato per il Centenario si propongono più che altro di offrire luoghi e modi adeguati perché esse possano essere ascoltate e fatte oggetto di riflessione.

LETTURE A TEMA PER LA GIORNATA DELLA MEMORIA

Non sono un profeta. Sono un uomo normale, di buona memoria, che è incappato in un vortice e che ne è uscito, più per fortuna che per virtù“, attraverso le parole di Primo Levi, per la Giornata della Memoria, in quello che sarà l’anno del centenario dalla nascita proprio di Primo Levi, la Biblioteca di Avigliana dedicherà la giornata ad una riflessione storica. iL L’opera di Levi diventa indispensabile e richiede un coinvolgimento delle generazioni più giovani perché è il mondo di oggi, nella sua crescente confusione e nei suoi aspetti più opachi ed oscuri, ad affermarne l’importanza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!