Avigliana: cinema con la pellicola “Vicino all’orizzonte”

AVIGLIANA – Mercoledì 5 agosto ad Avigliana alle ore 22 appuntamento al Parco cittadino di corso Laghi con il cinema. CinemAl-Cinema Estate ad Avigliana con la pellicola “Vicino all’orizzonte”. Jessica ha 18 anni, è una ragazza solare e curiosa ma anche annoiata dalla vita che conduce. La sua estate cambia improvvisamente quando incontra Danny, ragazzo tedesco-americano più grandi di lei di qualche anno. Danny è bellissimo, fa il modello per biancheria intima, si allena come kickboxer, e il loro amore inaspettato sembra perfetto. Stranamente, però, Danny è reticente sul proprio passato, sul corpo reca delle ferite e si confida solo con l’amica Tina, al quale la lega una storia comune di soprusi. Jessica vuole a tutti i costi conoscere il segreto del ragazzo che ama, e quando lo scopre farà di tutto per assicurare a lei e a Danny un futuro insieme.

TRATTO DA UNA STORIA VERA

Jessica Koch ha scritto Vicino all’orizzonte nel 2016, pubblicandolo prima come ebook e poi, dopo lo straordinario numero di download su Amazon, anche su carta (in Italia lo ha tradotto Piemme). In patria in molti si sono interessati al motivo di un tale successo: “Dem Horizont so nah” (titolo originale del romanzo) è una storia d’amore potenzialmente straziante, la storia della battaglia di una giovane donna contro il destino e soprattutto una storia autobiografica. Koch, che è nata nel 1982, l’ha scritta ripensando a un amore di gioventù capitatole a fine anni ’90, e per questo, oltre all’ambientazione datata 1999, il libro e il film che ne è stato tratto sembrano provenire da quell’epoca, da qualche romanzo di Nicholas Sparks o da un film di allora che rifaceva Love Story.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!