Avigliana: cento libri sulla disabilità a disposizione in biblioteca Organizzata da Area è stata finanzia dalla Fondazione Magnetto

Avigliana, la Biblioteca

AVIGLIANA – Libri per l’infanzia accessibili o dedicati al tema della disabilità sono i  protagonisti della mostra “Vietato non sfogliare” organizzata da Area, ospitata nella biblioteca civica del centro La Fabrica fino all’8 aprile. Ci sono più di 100 volumi, italiani e internazionali, di recente pubblicazione che costituiscono uno strumento semplice ed efficace di condivisione e di crescita. Lungo il percorso espositivo, accessibile e interattivo, è possibile scoprire libri tattili, in lingua dei segni italiana, con marcatori visivi, ad alta leggibilità, in simboli, senza parole, digitali e con registrazione audio.

CORSI PER BIBLIOTECARI

La mostra è stata finanzia dalla Fondazione Magnetto e dopo Avigliana la mostra sarà ospitata da altre due biblioteche della valle, così essere visitata da centinaia di bambini e ragazzi. “Vietato non sfogliare” in valle prevede anche specifiche formazioni per bibliotecari e insegnanti per approfondire le esigenze dei giovani lettori con disabilità e le diverse tipologie di libri accessibili e uno spettacolo teatrale.