Avigliana: blocco Coronavirus al turismo ai laghi, intensificati i controlli

AVIGLIANA – E’ vietato l’accesso anche alle aree del Parco naturale dei laghi di Avigliana dove nello scorso week end sono state segnalate numerose presenze. Il Ministero dell’Interno ha richiesto alle Prefetture che siano rafforzati i controlli per le festività pasquali. In questa direzione nel fine settimana le Forze dell’Ordine dei Comuni di maggiori dimensioni vigileranno sulla mobilità delle persone. Le maggiori violazioni riguardano il divieto di mobilità. Le sanzioni disposte prevedono il pagamento di una somma da 400 a 3 mila euro. Con ulteriori aumenti in caso di violazioni commesse con l’utilizzo dell’auto. Anche ad Avigliana sarà presente una pattuglia della Polizia Locale per tutto il week end lungo. Così come negli ultimi giorni, soprattutto rispondendo alle numerose segnalazioni dei cittadini. Per tutti è vietato l’accesso anche alle aree del Parco naturale dei laghi di Avigliana dove nello scorso week end sono state segnalate numerose presenze.

LE CONSEGNE A CASA

Continuano ad essere ammesse le consegne a domicilio per tutti i settori merceologici purché nel rispetto dell’osservanza delle norme igienico-sanitarie, della disciplina del settore del commercio e della normativa fiscale. Prosegue la raccolta fondi Ringraziando coloro che già hanno contribuito alla raccolta fondi per un importo di circa 4 mila euro, si ricorda ai cittadini aviglianesi che è attiva la sottoscrizione “Avigliana per l’emergenza Covid“. Le risorse serviranno a implementare il fondo destinato alla solidarietà alimentare e ad acquistare i materiali e i dispositivi di protezione per le persone contagiate dal virus, per i famigliari e il personale coinvolto nella gestione dell’emergenza. Per chi volesse contribuire con una donazione, è possibile effettuare un bonifico bancario intestato a: Comune di Avigliana IBAN IT70V0200830050000100072831 Unicredit con causale COVID-19 Avigliana.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!