Avigliana: attivi due spazi di assistenza allo studio del progetto Extrascuola Nell'ambito delle iniziative di animazione dei ragazzi della scuola media previste nel progetto Extragram

Avigliana Scuola Ferrari

AVIGLIANA – Avigliana: attivi due spazi di assistenza allo studio del progetto Extrascuola (Comune Avigliana).

IL DOPO SCUOLA AD AVIGLIANA

Nell’ambito delle iniziative di animazione dei ragazzi della scuola media previste nel progetto Extragram finanziato da Compagnia di San Paolo, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, hanno preso avvio le attività e dei laboratori del progetto Extrascuola gestito dalla cooperativa Orso che si occupa di progettare e coordinare iniziative nell’ambito delle politiche giovanili. Il progetto Extrascuola intende offrire, in un contesto protetto e affidabile, supporto scolastico ai ragazzi che ne abbiano bisogno, promuovere percorsi per favorire l’autonomia nello studio, creare occasioni in cui i ragazzi possano confrontarsi e crescere. Ritorna infatti anche Help compiti, il progetto gratuito di assistenza ai bambini dalla 1 alla 5 elementare dell’Associazione C’era una volta.

HELP

Help compiti si svolge tutti i mercoledì e venerdì dalle 15,30 alle 17 e dalle 17 alle 18,30. Il servizio prevede un’iscrizione e un’assicurazione al costo di 10 euro direttamente in sede. Per info 3313 967449. Posti disponibili del progetto Extrascuola. Fino a 25 studenti della scuola secondaria di secondo grado. Le iscrizioni si apriranno venerdì 4 novembre alle 10 e i partecipanti saranno selezionati dando priorità ai nuclei familiari con più genitori lavoratori. In caso di pari condizioni farà fede l’ordine di registrazione.

LE ATTIVITÀ

Le attività saranno svolte nei locali del plesso Defendente Ferrari e lo spazio assistenza allo studio avrà le seguenti caratteristiche. Apertura nel giorno di mercoledì dalle 14 alle ore 17, dalle 14 alle 15, sorveglianza di uno spazio idoneo in cui sia possibile consumare un pranzo al sacco. Lo spazio sarà gestito in modo da garantire come minimo un’ora, a partire dalle 15, di attività di doposcuola e supporto allo studio. In seguito alle attività di assistenza allo studio l’animatore presente potrà favorire la continuazione di attività formative, avere la possibilità di sperimentare giochi di società, da tavolo o svolgere altre attività ludico educative.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.