Almese Volley: tre punti importanti sul difficile campo del Lingotto

ALMESE – Almese Volley: tre punti importanti sul difficile campo del Lingotto (Volley Almese).

VITTORIA DEL VOLLEY ALMESE A TORINO

Dopo due gare opache la SDM Volley di casa Almese conquista tre punti sul difficile campo del Lingotto. Le due squadre si che conoscono bene hanno dato vita ad un match interessante, le almesine hanno però dato prova di capacità di tenuta anche in situazioni difficili, rimontando più volte da punteggi sfavorevoli. Primo set combattuto con il punteggio sempre in equilibrio fino agli ultimi scambi, sul 20-18 è  stata fondamentale una serie di battute efficaci che ha portato in vantaggio le ospiti fino al 20-24, il vantaggio ha permesso alle almesine di giocare con disinvoltura gli ultimi due scambi concludendo con un 22-25.

LA GARA

Secondo set giocato in salita per la SDM Volley Almese, partenza con un negativo pesante di 5-1, le almesine faticano a reagire, dopo il time out chiesto dell’allenatrice Valderrama per dare la scossa alla squadra sotto di diversi punti fino oltre la metà set, la squadra rimonte lentamente. Sul punteggio di 22-23 secondo e fondamentale time out, le ragazze della SDM tornano in campo con indicazioni precise per provare a ribaltare il punteggio, la determinazione di casa Isil si fa sentire e il set si conclude a favore delle ospiti 22-25. Nel terzo set bella prova di tenacia delle padrone di casa del Lingotto che prendono il vantaggio da metà set e concludono conquistando il set.

IL QUARTO

Quarto set lungo e combattuto, punteggio ancora in equilibrio per buona parte del set, sul parziale di 15-10 sembrava ormai inevitabile il confronto al quinto set, ma le almesine hanno dato prova di capacità di concentrazione e tenacia rimontando punti ad ogni cambio palla, sul 21-24 le padrone di casa hanno tentato con un colpo di reni di rovesciare il risultato rimontando fino a 23-24, ultimo punto è stato però messo a terra dalla SDM Volley Almese vincendo set e partita. Dopo le prime cinque gare la classifica comincia a “sgranarsi” delineando le forze in campo, la SDM Volley Almese occupa la quinta posizione, la differenza punti però lasci ancora ogni possibilità alle squadre. Prossima gara sarà in casa, la SDM ospiterà To Volley. Appuntamento in via Granaglie sabato 12 novembre alle ore 19.

IL TABELLINO

Isil Volley Almese Massi. Serie D: Salerno Brigitte 2 K; Giovale Alet Chiara 6; Occhipinti Arianna 7 L1; Marchioni Matilde 9; Prandi Arianna 10; Zanchetta Alice 13 L2; Olivetti Francesca 12; Mazza Beatrice 16; Rocca Federica 18; Sestero Giorgia 19; Murgia Sara 20. Pagliano. Passerin TO Volley – SDM Volley Almese 1-3 22/25 22/25 25/22 23/25.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.