Avigliana: gli appuntamenti del fine settimana

AVIGLIANA – Ecco gli appuntamenti del fine settimana ad Avigliana, per trascorrere ore in relax o immersi nella cultura.

SABATO 9 GIUGNO 

Il fine settimana di Avigliana inizia con appuntamenti culturali. Letture animate e laboratori organizzate dalla cooperativa Culturalpe. Alla biblioteca civica “Primo Levi“, dalle ore 10 alle ore 11 per bambini da 3 a 6 anni. Invece dalle ore 11 alle ore 12 per bambini da 6 a 10 anni. Alle ore 17 all’auditorium Daniele Bertotto Concerto di primavera degli allievi del Civico Istituto Musicale “Sandro Fuga” a cura dell‘associazione Contrattempo. Da sabato 9 giugno sarà visitabile nella galleria Porta Ferrata e Oratorio del Gesù, la mostra collettiva di pittura e scultura a cura di Francesco Blaganò.

Informazioni e orari

  • Venerdì: 17.00 – 20.00
  • Sabato: 10.00 -12.00 / 17.00 – 20.00
  • Domenica: 17.00 – 20.00
  • Per info visite guidate: tel.3421525330
  • Ufficio Cultura Avigliana
  • Ingresso libero

Domenica 10 giugno

Medievalle

Sullo sfondo del grazioso Giardino delle Donne in piazza Conte Rosso, dalle 14:30 alle 18 ritorna “Medievalle“: i giochi più audaci e divertenti del Medioevo organizzati dall’associazione A.R.A.. Divertenti battaglie con spade e sacchi, il famoso gioco dei pioli e la pesca della bottiglia aspettano temerari cavalieri e gentili dame che sappiano divertirsi come se fossero nel Medioevo.

I giochi sono aperti a grandi e piccini e ci saranno premi per i partecipanti. Le organizzatrici dell’evento sono liete di rispondere a tutte le domande dei partecipanti sul Medioevo e di raccontare piccoli aneddoti.

Per partecipare ai giochi è gradito un piccolo contributo per sostenere l’associazione ARA.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!