Avigliana: aperta l’area verde ex Riva, il chiosco e l’area ristoro no

Avigliana ex area RivaAvigliana ex area Riva

AVIGLIANA – E’ stata aperta oggi al pubblico l’ex area Riva di Avigliana. L’amministrazione ha tagliato il nastro del nuovo parco cittadino che ha preso il nome di “Alveare verde“. Presenti molte autorità amministrative dei comuni vicini e il presidente dell’Unione Montana Valsusa Pacifico Banchieri. Una manifestazione a cui hanno partecipato le associazioni di Avigliana, la Fanfara Santa Cecilia e l’associazione Pro Loco. Il sindaco Andrea Archinà ha ricordato la complessa ed articolata storia legata all’acquisizione dell’area, i finanziamenti e l’impegno economico. Un saluto è stato portato da un dirigente dell’Azimut che ha rimarcato il rapporto di collaborazione tra l’attività produttiva e la città. Il parco non è ancora completo. Il verde è approssimativo e necessita di ulteriore tempo per essere al meglio. “E’ un work in progress” ha spiegato il primo cittadino.

Avigliana ex area Riva

Avigliana ex area Riva

I DUBBI

Tutta la struttura ricettiva è al momento ferma perchè il bando di utilizzo è ancora aperto e andrà definito il gestore. Il muro perimetrale divide il parco dal corso e manca la segnaletica orizzontale davanti all’ingresso principale. Presenti dal Consiglio Comunale molti dell’amministrazione, Tatjana Callegari del Movimento 5 Stelle, Angelo Roccotelli di Avigliana Viva e Toni Spanò di Adesso Avigliana. Molto critico questo gruppo. In una nota Adesso Avigliana scrive. “Questa scelta, imposta e non discussa, ha già creato fortissime perplessità per ragioni oggettive e facilmente comprensibili.  Quando sarà finita la festa costata 10mila euro rimarrà un chiosco vuoto. Molti spazi pubblici sono privi di reale destinazione e sono stati solo dei salassi economici per tutti i cittadini. Buona parte dell’area è stata oggetto di un intervento radicale che l’ha snaturata del tutto. Non è stata realizzata una vera cucitura tra le due piazze della città“.

Avigliana ex area Riva

Avigliana ex area Riva

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!