Avigliana: annullata la Fiera di Primavera a causa delle incertezze determinate dalla situazione Covid

AVIGLIANA – L’Amministrazione comunale di Avigliana comunica l’annullamento della Fiera di Primavera. Annullata anche la fiera commerciale programmata per il prossimo 2 maggio. Una decisione necessaria a causa delle incertezze determinate dalla situazione Coronavirus e dalla crescita dei contagi. La fiera commerciale è un appuntamento importante che ha sempre visto un notevole afflusso di persone. Accanto al comparto commerciale, ha visto negli ultimi anni un’ottima partecipazione alle attività di animazione. Per il secondo anno consecutivo la tradizionale kermesse aviglianese dedicata al verde e alle golosità subisce uno stop a causa della pandemia.

CURIOSITA’

La primavera è una delle quattro stagioni in cui si divide l’anno, segue l’inverno e precede l’estate. Nell’emisfero boreale la stagione ha inizio attorno al 21 marzo, in coincidenza dell’equinozio. Il termine indicativo è invece fissato al 21 giugno, prima che si verifichi il solstizio estivo. Per quanto riguarda l’emisfero australe la primavera occupa il periodo dal 23 settembre al 21 dicembre, ovvero in corrispondenza dell’autunno boreale. In senso meteorologico la stagione va dal 1º marzo al 31 maggio nella metà superiore del globo, e dal 1º settembre al 30 novembre nell’altro emisfero. Dal punto di vista dell’astrologia la primavera si caratterizza per l’ingresso del Sole nel segno zodiacale dell’Ariete, per il transito in quello del Toro e per l’uscita da quello dei Gemelli.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Elezioni a Sestriere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!