Avigliana: ancora problemi di personale al Polo Sanitario, la denuncia del sindacato

Avigliana, il Polo SanitarioAvigliana, il Polo Sanitario

Pet Store Chiusa san Michele

AVIGLIANA – Ancora problemi al Polo Sanitario di Avigliana. E’ la Cgil sanità che esprime preoccupazione per lo stato in cui versano i Servizi Sanitari Territoriali della Val Susa Val Sangone. La denuncia la mancata sostituzione del personale andato in quiescenza già nel 2019. Quest’anno, secondo il sindacato, ci sono situazioni di crisi nei servizi, insostenibili carichi di lavoro per il personale rimanente ed un peggioramento della qualità dei servizi. Spiegano. “Inoltre, si vuol portare all’attenzione il problema della mancata riapertura di alcuni servizi dopo la fase della Pandemia dovuta al Covid 19, di cui ne è un esempio il Polo Sanitario di Avigliana. Oggi abbiamo mandato una nota alla Direzione Generale dell’ASL ed al Direttore del Distretto, per richiedere un cambio di passo rispetto al garantire la piena funzionalità dei Servizi Sanitari della Val Susa Val Sangone“.

AD AVIGLIANA

Bisogna evitare di scaricare sui lavoratori le politiche di mancate assunzioni di personale o le problematiche organizzative. La nota l’abbiamo indirizzata per conoscenza anche ai Sindaci della Val Susa e della Val Sangone, perché abbiamo bisogno che si parli dei problemi dei lavoratori che sono i problemi dei cittadini che accedono ai servizi. Un servizio che non riapre o che abbassa la qualità delle prestazioni. Non assolve al proprio ruolo che è quello di garantire la salute dei cittadini. Oggi c’è bisogno più che mai che l’Azienda risolva i problemi che ci sono di organizzazione del lavoro e dei servizi ed investa pesantemente su nuove assunzioni stabili, ma nel frattempo che ciò non avvenga, assuma lavoratori a tempo determinato o interinali, e riapra anche i servizi chiusi o ridotti per la pandemia. Attendiamo risposte celeri e concrete da parte dell’Azienda“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

city car