Avigliana: alle scuole un premio in denaro per le attività sportive

pet

AVIGLIANA – C’è stata l’assegnazione buono spesa per l’acquisto di attrezzature sportive all’Istituto Comprensivo di Avigliana da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte. Questo in Ambito territoriale di Torino. Grazie ai fondi stanziati per l’attività sportiva scolastica. Ad Avigliana arrivano 400 euro alla Scuola Secondaria di Primo grado Defendente Ferrari. Da utilizzarsi per l’acquisto di materiale ed attrezzature sportive in supporto della didattica per le attività motorie. La partecipazione ai Campionati Studenteschi di corsa campestre dell’anno scolastico 2019-2020, ha visto gli alunni di Avigliana delle categorie ragazzi e cadetti cimentarsi nelle varie fasi in modo meritevole. La corsa campestre, anticamente denominata cross country podistico, è una specialità sia maschile che femminile dell’atletica leggera in cui si corrono distanze intorno ai 10 km, su fondo sterrato o erboso e su percorsi che variano da uno a più giri, in base a determinati canoni quali l’età e il sesso.

LE ATTIVITA’

I soldi pervenuti risulteranno molto utili per l’acquisto di nuovi sussidi didattici, al fine di migliorare l’offerta formativa di tutte le discipline. La Dirigente scolastica, dottoressa Romana Guma e gli insegnanti di Scienze motorie si complimentano con gli studenti per l’impegno dimostrato. Con l’augurio che presto si possa tornare ad allenarsi in preparazione ai Campionati Studenteschi. “Mai come in questo periodo”, affermano gli insegnanti, “lo sport deve essere considerato come valore educativo imprescindibile e fondamentale, affinchè i rischi della pandemia da Covid19 non influiscano negativamente sull’armonico sviluppo ed equilibrio psicofisico degli alunni, in una fase di crescita tanto delicata come l’adolescenza”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

city car banner