Avigliana: alla Certosa 1515 si parla di agricoltura e cibo, tre giornate d’incontri

insalata

AVIGLIANA – Avigliana: alla Certosa 1515 si parla di agricoltura e cibo, tre giornate d’incontri.

AD AVIGLIANA LA TERRA CHE CURA. COLTIVARE CAMPI E RELAZIONI

Dal 12 al 14 maggio si terrà il corso di formazione. Nel ciclo di incontri sul tema “Il cibo che cambia il mondo”. Un appuntamento che porta l’attenzione a questioni che interrogano la società e la politica con sempre maggiore centralità ed urgenza: curare la terra, curarci della Terra, comprendere la reciprocità della relazione per cui la terra stessa, a sua volta, può curare.

IL CORSO, IL SUO VALORE

Il corso, organizzato da Casacomune e da Good Land, è un laboratorio che unisce teoria e pratica, offre spunti di riflessione e conoscenza per una nuova visione del mestiere dell’agricoltore, dei suoi prodotti e del mercato. L’evento può essere seguito on line in diretta live o vissuto in presenza, nella splendida cornice della Certosa 1515 di Avigliana. “La terra che cura” promuove un cambiamento culturale che pone al centro l’importanza dei semi, della cura del suolo, dei modelli di allevamento, della biodiversità, del legame che unisce le coltivazioni alla promozione del valore della terra in termini di universalità. Il corso, inoltre, approfondisce le modalità per stabilire relazioni forti e capaci di portare queste tematiche come priorità dell’agenda politica, affinchè diventino materia di attenzione e consapevolezza per un numero sempre più grande di persone e governi.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.