Avigliana: al via ordinari lavori di manutenzione in città

pet

AVIGLIANA – Il Comune di Avigliana segnala possibili disagi i lavori ordinari programmati in città. A cominciare dagli interventi in borgata Bertassi, in convenzione con il Comune di Sant’Ambrogio. Come già annunciato sarà riqualificato l’incrocio delle quattro strade. Grazie alla realizzazione di una piattaforma rialzata in mattoni autobloccanti che consentirà di mettere in sicurezza il transito pedonale. Sarà inoltre ridefinito il parcheggio di Sant’Ambrogio, in cui saranno recuperati posti auto in seguito all’eliminazione di un gioco. Nel parco giochi dietro l’ex scuola sarà invece installata una nuova altalena. I lavori hanno un costo complessivo di 30mila euro, di cui 10 mila a carico del Comune di Sant’Ambrogio.

CORSO LAGHI

Sul Lago Grande, sono quasi conclusi i lavori di riassetto della sponda di corso Laghi e la messa in sicurezza. Presso il Centro velico Avigliana, del marciapiede che stava crollando a seguito del franamento di un tratto di sponda, per infiltrazioni d’acqua. I lavori hanno un costo complessivo di 13 mila e 400 euro interamente finanziati dalla Regione Piemonte con i fondi per l’alluvione 2019. Attraverso lo stesso finanziamento, ma con un importo pari a 25 mila euro sarà ripristinato il muro del cimitero di San Pietro. Anch’esso crollato durante l’alluvione del 2019. I lavori sono stati appaltatati e al momento è in corso la fase progettuale esecutiva che dovrà essere sottoposta al parere vincolante della Soprintendenza alle Belle arti, essendo il sito sottoposto a vincolo monumentale. È partito il terzo lotto dei lavori di sistemazione idrogeologica. I lavori prevedono interventi di sistemazione della strada vecchia Giaveno-Mortera, la pulizia del rio Vindrola.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale You Tube L’Agenda.

city car banner