Avigliana, il gruppo d’opposizione Adesso Avigliana su telecamere, lago e scuola

AVIGLIANA – Un lunedì di Consiglio Comunale con all’ordine del giorno, dopo lo spazio aperto ai cittadini, molti argomenti e un bel numero di interrogazioni e mozioni presentate dalle minoranze animeranno il dibattito. Difficilmente, a sentire il parere di molti consiglieri, si risolverà tutto i un’unica seduca tanto che che è già stato programmato un Consiglio a “tempi supplementari” per lunedì 4 dicembre.

Le mozioni del gruppo d’opposizione

Il gruppo Adesso Avigliana con Toni Spanò e Simona Falchero dirà la sua grazie a molte, impegnative, interrogazioni. Vediamo i documenti presentita dal gruppo d’opposizione. Sul tema della vaccinazioni ci sarà un ordine del giorno proposto e condiviso con gli altri gruppi di minoranza.

Abbiamo presentato alcuni importanti punti su interessi che vedono gli aviglianesi particolarmente sensibili– dicono dal gruppo che si trova con regolarità ogni giovedì – e che non trovano risposta nell’amministrazione che viene giudicata poco attenta e da quanti con insistenza si rivolgono a noi”. La sicurezza sul territorio è un tema sempre attuale che richiede interventi urgenti per motivo è stata presentata una mozione affinchè venga redatto un piano per l’installazione di telecamere sul territorio.

Un problema mai davvero risolto, se non a parole, è quello censimento ed eliminazione delle barriere architettoniche – dicono i consiglieri Spanò e Falchero che propongono l’attivazione di una commissione o un gruppo di lavoro su questo tema. Di lago e turismo si parla nella mozione successiva che ha per titolo: “attivazione di un tavolo di concertazione per scongiurare, fatti salvi i diritti della proprietà, la perdita del possesso pubblico della baia grande“.

Scuola, studenti e sistema organizzativo del Plesso Scolastico sono gli argomenti dell’opposizione per chiedere alla maggioranza le  tempistiche avvio utilizzo dei locali mensa della Scuola Secondaria Statale di 1° grado “Defendente Ferrari”.

LEGGI ANCHEhttps://www.facebook.com/AdessoAvigliana/