Autostrada Valsusa A32: chiusa la Galleria Mompantero in direzione Bardonecchia dal 14 febbraio al 31 agosto

OULX – Autostrada Valsusa A32: chiusa la Galleria Mompantero in direzione Bardonecchia.

LAVORI SULL’AUTOSTRADA DELLA VALSUSA

Sitaf informa gli utenti dell’Autostrada Valsusa A32 Torino-Bardonecchia che nel periodo 14 febbraio 2024 – 31 agosto 2024 si verificheranno disagi, rallentamenti e code, dovuti alla presenza di cantieri che SITAF deve installare per gli Interventi di adeguamento alla direttiva Gallerie — D. Lgs 264/04, della galleria Mompantero. In particolare si effettuerà:

  • Chiusura completa della Galleria Mompantero in direzione Bardonecchia.
  • Scambio di carreggiata con doppio senso di circolazione all’interno della Galleria Mompantero in direzione Torino.

Si consiglia pertanto di prendere visione delle informazioni divulgate con i Pannelli a Messaggio Variabile (PMV) e di contattare il numero verde 800.840.708 (Cali Center “Via Nord Ovest”, attivo 24 ore su 24) per maggiori dettagli, al fine di poter agevolmente verificare gli orari di maggior affluenza stilla tratta interessata e quindi pianificare al meglio il proprio viaggio. Inoltre si può rimanere aggiornati sulla viabilità autostradale (li A32 Torino-Bardonecchia e T4 Traforo del Fréjus iscrivendosi al canale ufficiale Telegram “A32 Torino-Bardonecchia” (https://t.me/SITAFA32) e “T4 Traforo del Fréjus” (httim://tane/SITAFT4) per ricevere un “feed” di notizie in costante aggiornamento dalle Sale Radio.

LE AUTOSTRADE IN ITALIA OLTRE LA TORINO-BARDONECCHIA

Nata all’inizio degli anni ‘50, la rete di Autostrade per l’Italia e delle sue concessionarie controllate è una delle più estese d’Europa. Con 3.020 km di autostrade e oltre 200 Aree di Servizio. Serve 15 regioni e 60 province italiane e ha la funzione di avvicinare il Paese al baricentro socio-economico dell’Europa. Quindi assicurando un’efficace articolazione territoriale e un indispensabile servizio alla mobilità presso le maggiori aree metropolitane. Autostrade per l’Italia è il maggior investitore privato del Paese. Con un programma di potenziamento e di ammodernamento su quasi 923,2 chilometri di rete in Italia. Quindi per un investimento complessivo di circa 22,8 miliardi di euro cui si aggiungono altri interventi, in fase di studio o di valutazione. Un totale di circa 1,8 miliardi di euro.

LE DONNE E GLI UOMINI DI AUTOSTRADE PER L’ITALIA

Il Gruppo Autostrade per l’Italia è composto da circa 7.100 donne e uomini, di cui oltre 1.500 operai che lavorano lungo la rete, 2.200 esattori e circa 600 ingegneri. Autostrade per l’Italia è da sempre impegnata nella valorizzazione e nell’arricchimento del know-how aziendale. Con programmi formativi mirati alla crescita professionale delle risorse, all’innovazione dei processi e al raggiungimento degli obiettivi di business. Strategie di green infrastructure: attivazione di iniziative di sviluppo e gestione sostenibile della rete, tra cui la realizzazione di piazzole con colonnine di ricarica nelle principali Aree di Servizio Introduzione di sistemi di segnaletica dinamica e tecnologie di comunicazione “smart lighting” Azioni di rimboschimento per compensare l’emissione di CO2.

AUTOSTRADE TECH

Autostrade Tech è il laboratorio di ricerca ed innovazione tecnologica del Gruppo, nata per mettere a frutto il know-how tecnologico relativo agli Intelligent Transport System in termini di gestione, conoscenza e sviluppo – in particolare per sistemi di esazione, sicurezza e viabilità. In generale, il piano si compone di interventi finalizzati al miglioramento, potenziamento e ammodernamento della rete, nonché al prolungamento della vita utile delle opere. A seguito dell’approvazione delle linee guida del Piano Strategico di Trasformazione 2020-23 di Autostrade per l’Italia si prevede che circa un terzo del volume residuo 2020-38 verrà eseguito entro il 2023.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!