Autorizzati i richiami dei vaccini nelle regioni dove si è in vacanza, come il Piemonte aveva chiesto

TORINO – Autorizzati i richiami dei vaccini nelle regioni dove si è in vacanza, come il Piemonte aveva chiesto. Ad annunciarlo è il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio che scrive: “È appena arrivata la lettera del generale Figliuolo che autorizza i richiami dei vaccini nelle regioni dove si è in vacanza, come il Piemonte aveva chiesto. Ho sentito ora il presidente Giovanni Toti con cui abbiamo già siglato l’accordo per far sì che i piemontesi in vacanza in Liguria possano ricevere lì la seconda dose. Così come per i liguri che trascorreranno le ferie in Piemonte. Stiamo mettendo a punto gli ultimi aspetti tecnici. Saremo operativi al più presto!”

LA LETTERA DI FIGLIUOLO

In merito a quanto proposto con il foglio in riferimento, relativamente alla somministrazione di vaccino asili Covid-19 a persone temporaneamente presenti in Regioni/P.A. diverse da quelle di residenza, con le comunicazioni a seguito sono già state fornite indicazioni affinché i sistemi di prenotazione consentano di agire in tal senso e sia garantita massima flessibilità alle attività vaccinali. Laddove per eccezionali motivi dovesse rendersi necessaria la somministrazione della seconda dose a lavoratori e turisti che soggiornano al di fuori della Regione/P.A. di residenza per un periodo di permanenza congruo, questa Struttura, qualora informata con adeguato preavviso, è disponibile al riequilibrio delle dosi da distribuire. Per quanto attiene alla registrazione sui sistemi informatizzati le attuali procedure, qualora correttamente implementate da ciascuna Regione/P.A., già consentono la regolare tenuta dei flussi informativi“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Per seguire tutte le notizie del territorio. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.