Alpignano: Aurora Biscalchin prima europea al Dance Championships 2019

Aurora BiscalchinAurora Biscalchin

ALPIGNANO – Aurora Biscalchin: da Alpignano a Ossa, in Polonia. Per conquistare un ottimo posto alla competizione “Ido World Ballet & Jazz Dance Championships 2019”. Grandissima soddisfazione per Aurora Biscalchin, allieva del Centro Danza La Rosa dei Venti di Alpignano. L’atleta italiana è stata convocata dalla Federazione Italiana Danza Sportiva in qualità di Campionessa Italiana Assoluta 2019. Sia nella disciplina di Modern-Jazz che nella disciplina di danza Classica. Ha rappresentato l’Italia nella categoria Junior in entrambe le specialità. Meritando l’accesso alla finale nella sezione dedicata alla Danza Classica, arrivando ad ottenere uno splendido quarto posto. Solo dietro a Messico e Sud-Africa, risultando così prima europea nella categoria.

Aurora Biscalchin

Aurora Biscalchin

GRANDE AURORA

Aurora ha 13 anni e da quando ne aveva tre frequenta la scuola di danza della zia Marilisa Biscalchin. E’  anche la sua insegnante di danza classica. Aurora segue già da alcuni anni un percorso agonistico sia nella danza classica, che contemporanea, modern jazz e danze caraibiche. Oltre a questo ultimo grande successo Aurora ha un curriculum di tutto rispetto. E’ campionessa italiana assoluta 2019 sia nella danza classica che modern jazz. Si è anche appena aggiudicata tre medaglie d’oro allo scorso campionato del mondo di danze caraibiche in coppia con il suo ballerino Aronica Stefano.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Oltre alle gare in programma per tutto l’arco dell’anno , ricordiamo ai lettori l’appuntamento con l’evento organizzato dal Centro Danza La Rosa dei Venti il 7 e l’8 marzo 2020 si svolgerà la quinta edizione del TO Dance Ballet Festival, una due giorni completamente dedicata al panorama della danza accademica, nello specifico classica, modern, contemporanea e jazz. Sabato 7 marzo sarà giornata di stage con artisti di fama nazionale e internazionale La Domenica 8 marzo sarà la volta del Concorso Nazionale presso il Teatro Concordia di Venaria Reale. Per quanto riguarda il reparto caraibico, ricordiamo Il To Dance Latin Festival il 17-18-19 Aprile presso la Nueva Amanacer di Santena. Tre giorni dedicati allo studio con artisti provenienti da tutto il mondo , di competizioni  internazionali e tanto divertimento.
Aurora Biscalchin

Aurora Biscalchin

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!