Atti vandalici a Giaveno, danneggiate auto e la sede delle majorettes Rafforzato il controllo del territorio

GIAVENO – Atti vandalici a Giaveno, danneggiate auto e la sede delle majorettes. A comunicarlo è il sindaco di Giaveno, Carlo Giacone. “Ieri sera (venerdì n.d.r.) sul tardi c’è stata un’altra notte di baldoria da parte di alcuni che non sanno rispettare il patrimonio pubblico. E neanche quello privato, probabilmente sotto l’effetto dell’alcool. Ci sono stati degli atti vandalici in giro per Giaveno. Un gruppo di persone è entrato nella sede delle majorettes all’Anna Frank, abbandonando poi nell’anfiteatro bottiglie, sigarette e spazzatura varia. Altri hanno danneggiato gli specchietti delle auto parcheggiate intorno al parco Marchini. Fino a tarda notte nel parco ci sono stati gruppi di giovani a fare schiamazzi e a bere. Tutti hanno diritto di divertirsi, la voglia di passare del tempo con i propri amici è molta e anche comprensibile. Ma perché danneggiare, vandalizzare o urlare per le strade disturbando la quiete pubblica? Io rispetto la voglia dei giovani di uscire e divertirsi, ma il divertimento è ben altro”.

RAFFORZATI I CONTROLLI

Il sindaco di Giaveno in merito agli atti vandalici prosegue.” Non si possono tollerare questi atti di puro vandalismo e, permettetemi il termine, cretinaggine. Questa sera ho chiesto di incrementare il controllo del territorio, soprattutto nelle ore più tarde, ai Vigili e ai Carabinieri. Spero veramente che episodi del genere non accadano più. Oggi il mercato è andato abbastanza bene. Nel centro storico le famiglie hanno iniziato a passeggiare, con bambini in bicicletta al seguito, al sicuro dalle auto. Lo so che non tutti condividono la scelta della ZTL, ma bisogna guardare al futuro e immaginare almeno una zona della città, in alcuni giorni della settimana, pedonalizzata. Dove poter serenamente trascorrere del tempo senza l’antipatica presenza delle auto”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!