Domani a Condove per i bambini ci sarà: Fuori l’orso Fòra l'Ors domenica 31 gennaio quest'anno il pomeriggio

CONDOVE – Torna tra le strade del paese di Condove l’orso della tradizionale festa di Fuori l’Ors. La Protezione Civile e con la collaborazione dell’amministrazione comunale ha organizzato per domenica sera la caccia all’orso. La Tribù delle Mamme aspetta i bambini in biblioteca alle ore 16 per le letture sul Carnevale e una grande merenda offerta dal comune a tutti i piccoli. Alle 17 ecco la partenza per la caccia all’orso con l’accompagnamento dei volontari della Protezione Civile. I bambini percorreranno le vie della città divisi in gruppi, accompagnati dai genitori. Sono consigliati per svegliare l’orso, fischietti, trombette campanacci; sono vietati i botti e i petardi. A Condove fuori l’orso!

IN NOTTURNA

Quest’anno l’appuntamento, solitamente in versione notturna, si è svolto alla luce de sole. Dopo una bella merenda i bambini, divisi in due gruppi, hanno attraversato il paese alla ricerca della fiera. Caramelle, dolcetti e altre leccornie sono state il giusto tributo ottenuto dalla gogliardica banda di cacciatori. Da segnare adesso in agenda la festa del Layetto, adesso intanto fuori l’Orso, si è svegliato per i bambini di Condove.

Orso

Orso

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!