Topolino scia a Bardonecchia Fabrizio Valentini: "E' un ottima occasione di divertimento sulle piste e nel dopo sci"

BARDONECCHIA – “Abbiamo organizzato questi eventi con il Comune e la Colomion Spa per vivacizzare la nostra stazione turistica” dice il presidente Consorzio Turistico di Bardonecchia Fabrizio Valentini “è un ottima occasione di divertimento sulle piste e nel dopo sci”. Tutti i weekend da fine gennaio a fine febbraio 2016 un ricco programma di eventi organizzati direttamente dalla Disney!  Il Truck Disney diventa un’istallazione permanente da fine gennaio a fine febbraio 2016 a Campo Smith, durante 5 weekend si apre e prende vita per offrire alle famiglie intere giornate di puro divertimento. L’area intorno al truck diventa uno spazio ludico per attività di movimento e non solo. Un ricco palinsesto di attività, sempre diverso, per intrattenere i più piccoli ed i teens col supporto di quattro animatori professionisti. Quando non c’è lo show, il truck è destinato alle attività creative per i più piccoli. Per i più grandi, il kit di adesivi per personalizzare il proprio caschetto (o quello che si vuole) con i simboli delle serie preferite. Un’altra parte di animazione si svolge in Via Medail e nel Borgovecchio il sabato nel tardo pomeriggio a chiusura delle attività sulla neve.

IL TURISMO

Bardonecchia si trova al centro di una conca soleggiata, punto di partenza per usufruire di piste da sci d’inverno e d’estate. Una vocazione turistica costruita gradualmente e consolidatasi nel tempo in grado di offrire oggi 7.000 posti letto in strutture alberghiere. Nei periodi di alta stagione si contano punte di circa 30.000 presenze turistiche giornaliere che utilizzano, oltre alla ricettività alberghiera ed extralberghiera i numerosi appartamenti in affitto e abitazioni secondarie. La dotazione turistica comprende: ristoranti tipici, enoteche, birrerie, pizzerie, discoteche, piano bar, cinema, locali notturni, campi sportivi. Poi calcio, tennis, pallavolo, pallacanestro, bocce – e palazzetti per lo sport, palestre, fitness center, piscine coperte e campi da golf in quota, integrano l’offerta delle strutture ed attrezzature invernali. Anche il turismo congressuale, la musica, il teatro e gli spettacoli possono oggi contare sulla struttura del Palazzo delle Feste di Bardonecchia. Le attività sportive invernali si concentrano nei comprensori sciistici gestiti dalla società degli impianti di risalita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bardonecchia. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!