Assemblea pubblica del Movimento 5 Stelle: “Se si fa il TAV sarà il fallimento definitivo del M5S”

Bussoleno PalacontiBussoleno Palaconti

BUSSOLENO  – Gli attivisti del Movimento 5 Stelle hanno organizzato un’assemblea aperta per confrontarsi sul tema della TAV. L’appuntamento è alle 21 di mercoledì 31 luglio al Polivalente di Bussoleno, l’invito è aperto a tutti tra amministratori pubblici, forze sociali, movimenti e cittadini. In realtà dichiaratamente del Movimento 5 Stelle nei comuni c’è la sola Tatyana Callegari, in minoranza ad Avigliana e i tre neoeletti a Rivoli. Il si alla TAV da parte del governo, di cui il Movimento 5 Stelle fa parte in modo decisivo, sta spaccando quanti, partiti dal movimento NoTav, hanno poi seguito la via politica in quello 5 Stelle.

Francesca Frediani

FREDIANI CONTRO IL GOVERNO

Francesca Frediani, consigliere regionale alla seconda legislatura in Regione, vive un momento di forte imbarazzo. A più riprese sui social ha confermato la sua posizione. Prima ha spiegato sul Primo Ministro Conte e sul suo vice Di Maio: “E’ evidente l’insoddisfazione per quanto fatto fino ad ora dal Governo sul fronte TAV. Troppi equilibrismi e inutili cautele hanno segnato il confronto con l’altro contraente del contratto di Governo pur mantenendo fermo il principio di contrarietà a quest’opera inutile. E’ una battaglia identitaria per il Movimento 5 Stelle“.

SE SI FA IL TAV SARÀ IL FALLIMENTO DEL M5S

Poi la Frediani è intervenuta sul voto in Parlamento proposto dal suo partito. “Siccome ci tengo ad essere chiara. Secondo me la parlamentarizzazione del TAV è un’iniziativa inutile. Si sarebbero dovute intraprendere da tempo azioni decise e chiaramente mirate ad interrompere quest’opera o almeno a sospendere il suo iter. Avremmo dovuto inchiodare la Lega alle sue responsabilità di sottoscrittore del contratto, pretendendo rispetto dell’esito della Costi Benefici. Ora so già che alcuni penseranno “la fa facile lei, che ne sa di come funziona quando governi senza avere la maggioranza”? Non ne so nulla infatti. Quello che so è che, per me, se si fa il TAV sarà il fallimento definitivo del M5S“.