CONDOVE – L’anno scolastico 2017/2018 nella Scuola dell’Infanzia “A. Perodo” è cominciato all’insegna dei festeggiamenti e in allegria: il 2 ottobre infatti, festa nazionale di tutti i nonni, i bimbi della scuola si sono recati insieme alle loro maestre e alle collaboratrici, presso la piastra del comune di Condove e tutti insieme hanno intonato due simpaticissime canzoni e due poesie imparate a memoria, tutte dedicate ai loro nonni. Attraverso questo piccolo ma significativo tributo, i bambini, hanno voluto esprimere l’affetto sincero e l’amore profondo che provano nei confronti dei loro nonni.
La festa dei nonni
Si è voluta sottolineare l’importanza vitale che tutti i nonni rivestono nella vita dei loro nipoti e per questo ringraziarli di cuore. Al termine della piccola esibizione, a tutti i nonni è stato offerto un piccolo buffet con caffè e dolci confezionati e naturalmente ciascun alunno ha consegnato ai propri nonni un piccolo dono realizzato a scuola.
La festa si è svolta con l’entusiasmo e il carisma che caratterizza tutti i bambini ed ha portato l’allegria e la spensieratezza un pò in tutto il paese, contagiando un pò tutti. Per la realizzazione di questo evento le maestre vogliono ringraziare la Pro Loco di Condove che ha permesso l’utilizzo dello spazio della piastra polivalente e, ovviamente, anche tutti i nonni che hanno partecipato alla festa.