Artisti e spettacolo dal vivo con Musica d’Estate ad Almese

ALMESE – Artisti e spettacolo dal vivo con “Musica d’Estate ad Almese”. Previsto a cavallo dei mesi di agosto e settembre, il Comune di Almese lancia un programma ricco di musica. Il Comune di Almese presenta il festival diffuso “Musica d’Estate ad Almese”, a conclusione della stagione estiva. Dal 22 agosto al 19 settembre le strade e le piazze della città saranno teatro a cielo aperto per sette imperdibili appuntamenti, tra musiche dal mondo e artisti d’eccellenza. Sono tre i concerti in programma a fine mese nella cornice di Piazza Martiri della Libertà. Ad aprire la serie di concerti sarà Autre Chant, con della Musica Occitana, 22 agosto alle ore 21.00. Seguono l’evento di Musica in terrazza con Alberto Borgatta, unico appuntamento previsto di mattina, alle ore 10.30 di sabato 29. E la serata dedicata al Blues-Rock con l’esibizione dei Blue Laws alle ore 21.00 di domenica 30.

A SETTEMBRE

Il programma di settembre di “Musica d’Estate ad Almese” inizia con il Concerto musicale Borgatta’s Factory, alle ore 21.00 di venerdì 4, con appuntamento al parcheggio del Ricetto di San Mauro. Stesso orario, ma nuovamente in Piazza Martiri della Libertà, per il Tributo a De Andrè di Dolmen sabato 5 settembre. E per il Concerto Spettacolo “We Are Afro Rock 13.0” domenica 13, con ospiti i musicisti Dialcaloiz & Black Fabula e le danzatrici di Afrorì. Serata conclusiva del 19 settembre a base di Rock-Funky con Groovidi, sempre alle ore 21.00. Il Sindaco di Almese, Ombretta Bertolo, ha commentato così l’iniziativa. “Abbiamo cercato di creare delle occasioni di incontro e di spensieratezza. Per contrastare il senso di costrizione causato dall’emergenza da Covid-19. Si tratta di serate musicali che possano creare dei momenti di aggregazione per tutte le età e nel rispetto di tutto e di tutti“. Sette splendide occasioni, quindi, per stare insieme e ascoltare buona musica. Si ricorda che, nel pieno rispetto della normativa vigente, sarà obbligatorio l’uso della mascherina nel caso in cui non risulti possibile mantenere il distanziamento sociale di almeno 1 metro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!