Arisa al Circolo della musica di Rivoli giovedì 11 Aprile

RIVOLI – Arisa al Circolo della musica di Rivoli giovedì 11 Aprile 2024 ore 21. Prima tappa piemontese del 2024.

ARISA AL CIRCOLO DELLA MUSICA DI RIVOLI GIOVEDÌ 11 APRILE 2024

Dal 2008 vive una carriera scandita da successi televisivi, di palco e cinematografici, con alle spalle sette fortunati album, nove dischi di platino e due dischi d’oro: Arisa inaugura la prima tappa piemontese del 2024 al Circolo della musica di Rivoli giovedì 11 Aprile entrando a far parte del cartellone Scene dal Vivo, Stagione di musica e teatro realizzata da Istituto Musicale Città di Rivoli Giorgio Balmas in partenariato con Associazione Revejo.

SUL PALCO

In compagnia dell’inseparabile compositore e arrangiatore Giuseppe “Gioni” Barbera al pianoforte, Arisa porta sul palco di via Rosta suoi brani iconici, con qualche celebre tributo, il tutto eseguito per quartetto di voce, pianoforte, basso e batteria, in un percorso che porta da canzoni come Controvento a La Notte – di recente eseguita dal Suzuki Stage in occasione della quarta serata del Festival di Sanremo 2024 – fino a  brani estratti dal suo ultimo album Ero romantica. «Da anni l’Istituto Musicale Città di Rivoli promuove la musica e la cultura musicale sul territorio a partire dall’ascolto delle persone – commenta il Direttore dell’Istituto Filippo Bulfamante – alla luce di uno sguardo attento all’incontro dei bisogni del pubblico con una proposta sempre nuova e di alta qualità. In questo contesto Arisa, artista straordinaria e di grande impatto nonché notorietà, accompagnata non a caso da musicisti ed arrangiatori di talento, si rivela uno dei passi fondamentali che la Stagione compie per fondere pubblici diversi, sempre all’insegna di un principio, che è anche ciò che intendiamo rappresentare come istituzione: una garanzia di bellezza ed eccellenza».

A RIVOLI

Un concerto, quello dell’ 11 aprile, fortemente voluto dall’amministrazione, come dichiara il vicesindaco della Città di Rivoli Laura Adduce: «In sintonia con gli intenti dell’Istituto Musicale promuoviamo una qualità che coinvolga, gratifichi, rispecchi e soprattutto rispetti quello che è il nostro punto di partenza e di arrivo:  le persone.  Arisa, monumento della vocalità e del talento, personaggio televisivo di spessore, si rivela un’artista semplice, vicina al suo pubblico, affrontando la musicalità con temi e generi di impatto immediato, e forse per questo è tanto amata. Portare un suo concerto sul territorio significa costruire un nuovo ponte tra possibilità e realtà, come ogni grande evento che dedichiamo ai cittadini; ribadisce, in qualità di amministrazione, una volontà ben precisa: continuare a fare di Rivoli quel terreno fertile di fermento culturale e turistico che è e merita ogni giorno di essere». Info e contatti: www.dice.fm

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.