Aree naturali protette aperte al pubblico via web

Salbertrand ParcoSalbertrand il Parco Alpi Cozie

SALBERTRAND – Nonostante l’emergenza Coronavirus la Città Metropolitana di Torino prosegue le sue attività di tutela e gestione delle Aree naturali protette. Nella terza settimana di lavoro del personale della Città Metropolitana di Torino in modalità agile anche gli uffici della Direzione Sistemi naturali sono chiusi al pubblico. Il personale è presente e operativo dal proprio domicilio. I cittadini possono contattare la Direzione scrivendo all’indirizzo areeprotette@cittametropolitana.torino.it per avere informazioni e comunicazioni relative alle aree protette gestite direttamente dalla Città Metropolitana. All’indirizzo vigilanzambientale@cittametropolitana.torino.it per comunicazioni, segnalazioni o informazioni sulle attività di vigilanza e controllo e infine all’indirizzo salaoperatigev@cittametropolitana.torino.it per segnalazioni relative all’ambiente.

PARCHI CHIUSI MA UFFICI DELLA DIREZIONE SISTEMI NATURALI

Dalla programmazione delle Aree naturali protette alla gestione amministrativa pianifica e predispone quanto necessario per una rapida ripresa delle attività sul territorio. Le attività naturalistiche e forestali si concentrano su aggiornamenti e progettazione in vista del ritorno alla normalità, con saltuarie uscite in campo per effettuare le rilevazioni o i monitoraggi che la stagionalità impone in questo periodo. La vigilanza sul territorio viene svolta regolarmente grazie all’impegno del personale con qualifica di ufficiale di polizia giudiziaria, che si alterna in turni di reperibilità e di sorveglianza attiva, rispettando le procedure di sicurezza e utilizzando i dispositivi di protezione individuale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!