Api Sanità Torino: l’imprenditore Michele Colaci nuovo presidente

RIVALTA DI TORINO – All’unanimità è stato eletto Presidente Michele Colaci nell’API sanità. Martedì’ 15 marzo si sono svolte le operazioni di voto per eleggere il nuovo presidente di Api Sanità Torino e tutto il consiglio direttivo. All’unanimità è stato eletto Presidente Michele Colaci, classe 1968 e vice presidente uscente, insieme al consiglio direttivo composto da Giulia Cima, Fabiano Simone, Antonino Gianfala, Massimo Oliverio, Ilario Orbecchi, Valeria Panini e Ilaria Sardo.

LA SANITA’

Spiega Colaci. “La sanità privata, convenzionata con il pubblico, è una risorsa territoriale importante per tutti i nostri abitanti. L’universalità del nostro servizio sanitario assicura la gratuità delle cure ai cittadini attraverso la libera scelta tra strutture pubbliche e private in convenzione. Nonostante ciò non c’è competizione con il servizio pubblico che rimane una risorsa insostituibile del nostro Welfare. Al contrario, c’è uno sforzo continuo per colmare l’offerta sanitaria in modo diversamente organizzato e nel rispetto dei costi di gestione. La pandemia ha dimostrato che il sistema sanitario ha tenuto grazie al ruolo importante e insostituibile del privato convenzionato. – afferma il nuovo Presidente della categoria– Anche per questo motivo sarà importante che le Istituzioni territoriali si confrontino con gli operatori del settore, nell’ambito della realizzazione e applicazione del nuovo piano sanitario regionale, nell’ambito delle strutture sanitarie di prossimità. Non possiamo permetterci di sprecare questa possibilità”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.