TORINO – Risorse per oltre 120 milioni di euro, distribuite per 45 interventi progettuali suddivisi in 5 ambiti territoriali: nell’ambito Valle di Susa ci sono: Avigliana, Bussoleno, Giaveno ed Exilles.Ā questa la sintesi del lavoro della Commissione tecnica istituita dalla CittĆ Metropolitana di Torino per definire la ricaduta delle risorse della Missione 5 del PNRR dedicata ad inclusione e coesione sociale. Il lavoro della Commissione ĆØ stato illustrato stamani dal Sindaco metropolitano Stefano Lo Russo nellāauditorium della sede di corso Inghilterra, durante la cabina di regia istituzionale sul PNRR convocata insieme al Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e ai Rettori di UniversitĆ e Politecnico. Per la Regione Piemonte ĆØ intervenuto lāAssessore al Bilancio ed attivitĆ economiche Andrea Tronzano, che ha sottolineato il valore del lavoro di squadra territoriale, anticipando la disponibilitĆ di ulteriori risorse, grazie ai fondi Fesr per lo sviluppo locale metropolitano torinese.
I FONDI
I capofila dei 5 ambiti territoriali metropolitani sono Carmagnola, Grugliasco, Ivrea, Pinerolo e la Valle di Susa. Nellāambito territoriale con capofila Carmagnola sono stati ammessi i progetti presentati da 7 Comuni, che riceveranno risorse per 16 milioni di euro. Ai 18 Comuni dellāambito il cui capofila ĆØ Grugliasco andranno 57 milioni. Sono 8 i Comuni dellāambito di Pinerolo, a cui sono destinati fondi per 19 milioni, mentre 18 milioni e mezzo vanno agli 8 Comuni dellāambito di Ivrea e 10 milioni ai 4 Comuni dellāambito della Valle di Susa. LunedƬ 21 marzo la CittĆ Metropolitana trasmetterĆ al Governo i progetti di Torino e dei 45 Comuni metropolitani, per arrivare entro giugno alla loro approvazione. Nell’ambito Valle di Susa ci sono: Avigliana, Bussoleno ed Exilles.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ LāAgenda News: clicca āMi Piaceā e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTubeĀ LāAgenda News.
































