Antenne Europa sul territorio metropolitano di Torino, Giaveno c’è

GIAVENO – Sant’Ambrogio tra le Antenne Europa sul territorio metropolitano di Torino (Città Metropolitana).

GIAVENO ANTENNA EUROPA SUL TERRITORIO

Salgono a 31 le Antenne Europa sul territorio metropolitano. Più antenne per l’Europa. La Città metropolitana di Torino rafforza il suo impegno per l’informazione sul ruolo dell’Unione Europea. Lunedì 24 ottobre si è tenuto l’incontro “L’Europa In Comune. Per il rafforzamento della dimensione europea dei territori”, promosso dalla Città metropolitana con  il suo Europe Direct Torino. L’obiettivo è facilitare l’accesso all’informazione a livello locale e contribuire ad aumentare la visibilità dell’attività comunitaria a livello territoriale, coinvolgendo i Comuni per avvicinare l’Europa ai cittadini, allestendo spazi informativi sul territorio e la messa a disposizione di competenze, strumenti e servizi utili per favorire una maggiore diffusione della dimensione europea nello sviluppo delle attività e delle economia dei territori. I Comuni aderenti all’iniziativa si fanno Antenna Europa sul territorio in stretto collegamento con Europe Direct Torino.

I COMUNI

Negli anni passati molti Comuni avevano già compreso e colto l’opportunità di farsi Antenne: Alpignano, Carmagnola, Ciriè, Condove, Giaveno, Grugliasco, Moncalieri, Rivoli, Rivalta, Settimo Torinese, San Mauro Torinese, Trofarello, Venaria Reale, Leinì, Unione Montana Alta Valle di Susa. L’incontro presso la sede della Città metropolitana è stato l’occasione per rinnovare la firma del protocollo e per dare il benvenuto alle nuove Antenne: Bollengo, Brusasco, Burolo, Castiglione Torinese, Carema, Caluso, Cavour, Foglizzo, Lanzo Torinese, Lauriano, Lombardore, Montanaro, Montaldo Torinese, Sant’Ambrogio e Gal Valli Del Canavese, in rappresentanza di Chiesanuova, Castellamonte, Frassinetto, Pertusio e Vidracco.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.