Andrea Vair, del Ferrari di Susa, primo ai Campionati Studenteschi di Atletica Leggera

Susa, Istituto Tecnico FerrariSusa, Istituto Tecnico Ferrari

SUSA – Ottimo risultato per la squadra d’atletica dell’Istituto Ferrari di Susa che oggi ha partecipato alle gare della Finale Regionale dei Campionati Studenteschi di Atletica Leggera. Le competizioni studentesche si sono svolte allo Stadio Primo Nebiolo, al Parco Ruffini, nelle varie discipline previste nella gare sportive per le scuole secondarie. Da segnalare l’allievo Andrea Vair della classe 2 sezione C indirizzo Elettronica che si è classificato al 1° posto. Questa vittoria porta Andrea dritto dritto alle qualificazioni della Finale Nazionale che si terrà in Sicilia a Palermo dal 23 al 26 maggio.

SU VAIR

Anna Giaccone, dirigente scolastico dell’Istituto Ferrari di Susa. “Faccio i complimenti all’allievo che ci ha rappresentato in un palcoscenico regionale ed ora dovrà portare in alto i nostri colori. Un plauso anche al personale docente che ha seguito il progetto sportivo che sempre contraddistingue l’offerta della nostra scuola. Ricordo l’insegnamento di Giovenale – Mens sana in corpore sano”. Lo sport occupa un ruolo molto importante nella vita dei giovani: grazie ad esso si fanno nuove amicizie, si sfoga la rabbia, “si cresce”, si provano nuove sensazioni ed emozioni. Da piccoli lo sport è vissuto come un gioco a tutti gli effetti, un modo per socializzare, per imparare ad ascoltare, ad osservare le regole e ad avere rispetto per i compagni. Negli adolescenti l’attenzione si sposta sull’aspetto fisico. L’altezza, una buona muscolatura per i ragazzi e il peso per le ragazze.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!