VENAUS – Il Venaus e il Bussoleno Bruzolo sono scesi in campo, sabato 5 gennaio, sul campo di Venaus per una gara amichevole di beneficenza. In partita le prime squadre. Gli appassionati di calcio che hanno raccolto l’invito affollando il centro sportivo, hanno permesso con la loro generosità di raccogliere la somma di 1075,47 euro euro a favore della Croce Rossa Italiana di Susa. La cifra servirà per sostenere il progetto “una marcia in +” che ha l’obiettivo di acquistare una nuova ambulanza. La Croce Rossa oltre a presenziare all’evento organizzerà per l’occasione un servizio navetta gratuito da Bussoleno a Venaus per accompagnare tutti gli appassionati ad assistere alla partita. Nel corso dell’intervallo è arrivata la Befana che ha donerà dolciumi e carbone a tutti i bambini presenti nel rispetto della più antica tradizione.
LA CROCE ROSSA SUL TERRITORIO
La Struttura. L’ordinamento della Croce Rossa si ispira ai principi di sussidiarietà. Quindi di democrazia ed elettività delle cariche associative. Poi di separazione tra le funzioni di indirizzo e controllo e le funzioni operative di autonomia degli organi territoriali. Nonché ai criteri di efficacia, efficienza ed economicità. La Croce Rossa Italiana si articola nei seguenti organi territoriali. Quindi organizzazione locale che agisce sul territorio, articolata in Comitati con autonoma personalità giuridica. poi organizzazione regionale articolata in Comitati Regionali e delle Province Autonome di Trento e Bolzano, che coordina e controlla, mediante specifiche attribuzioni, l’attività dei Comitati che operano nella regione, nel rispetto dell’autonomia di ciascun Comitato. In fine organizzazione nazionale, che stabilisce la strategia dell’Associazione ed approva le normative generali, denominata Comitato Nazionale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!
































