Alpini di Giaveno: i volontari della Protezione Civile hanno un pulmino nuovo Consegnato sabato 12 dicembre il nuovo Fiat Talento da nove posti.

GIAVENO – Il Gruppo Alpini Giaveno-Valgioie e la Squadra di Protezione Civile da sabato 12 dicembre, hanno un nuovo mezzo, un FIAT Talento. E’ un 1.6 diesel multi jet 125 cv, passo lungo, da nove posti. Il nuovo veicolo prende il posto del vecchio FIAT Ducato che, condizionato dalle limitazioni alla circolazione imposte dalle norme anti-inquinamento, dopo circa quindici anni di onorato servizio, potrà essere collocato in pensione. Sabato mattina, il Direttivo del Gruppo ha presentato il mezzo al Sindaco Carlo Giacone e ad alcuni membri della Giunta (Olocco e Barone). L’Amministrazione giavenese ha infatti cofinanziato il mezzo erogando un contributo di 12mila euro il 50% del costo totale di 24mila euro.

STEFANO TIZZANI

Ringraziamo il Sindaco e l’Amministrazione comunale per l’importante contributo che ci ha consentito di acquistare il nuovo FIAT Talento, sostituendo così il vecchio pulmino – chiosa il Capogruppo Stefano Tizzaniè fondamentale la vicinanza delle Istituzioni alle Associazioni di Volontariato, soprattutto in periodi di emergenza come quello attuale”. “Il nuovo mezzo sarà a disposizione dei volontari ed impiegato al servizio del territorio – continua il Caposquadra di Protezione Civile Dario Gallettoun acquisto importante che, visti anche i molti impegni nel Coordinamento Regionale di protezione Civile, ci permetterà di migliorare ancora di più i nostri servizi per la comunità”. Il Gruppo Alpini ha poi espresso i propri ringraziamenti a Paolo Gallo e alla Concessionaria PA-ER di Almese, presso cui il veicolo è stato acquistato e che, oltre ad un importante sconto, hanno fornito gratuitamente le pellicole adesive e le decorazioni del mezzo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!