Alpini a Susa: il vescovo Nosiglia in Cattedrale per la Messa delle vittime del Coronavirus

Cesare NosigliaCesare Nosiglia

Meyer Susa

SUSA – Nella città della sezione Valsusa degli Alpini le penne nere hanno organizzato una messa a ricordo  delle vittime del Coronavirus. A celebrare ci sarà il vescovo Cesare Nosiglia. Un appuntamento fortemente voluto dalle penne nere per salutare i tanti soci e famigliari morti durante l’epidemia ai quali non è stato possibile render l’ultimo omaggio. Spiegano gli Alpini. “La Messa in ricordo di tutti gli alpini ‘andati avanti’ durante la pandemia e sepolti senza un funerale. La data del 15 ottobre è comune a tutte le Sezioni del 1° Raggruppamento che si sono impegnate a svolgere analoghe funzioni presso le loro sedi“. Così gli Alpini del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta saranno spiritualmente vicini per ricordare i loro cari. Sarà presente il presidente sezionale Giancarlo Sosello e tutto il consiglio sezionale.

IL RICORDO

Non mancherà nessun alpino nella Cattedrale di san Giusto a Susa, non solo della città, ma anche di fuori per questo appuntamento che vuole ricordare i morti d’epidemia alpini e non. Si svolgerà nel massimo rispetto delle restrizioni imposte dal Coronavirus. Il ricordo non si è spento, questo è quanto gli Alpini vogliono trasmettere e mandare con  intensità alla Sezione, ai Gruppi e alle famiglie. L’iniziativa della Sezione ANA Valsusa segue quelle già organizzate dai Gruppi. Alla celebrazione parteciperà la Fanfara ANA Valsusa diretta dal maestro Danilo Bellando.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Elezioni a Sestriere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gelatè