Alpignano: Simone Sanfilippo Tabò e Serena Maso di nuovo campioni di danza Salsa

Alpignano danzaAlpignano danza

ALPIGNANO – Simone Sanfilippo Tabò e Serena Maso di Alpignano vincono il 16° titolo Mondiale di Salsa a Miami. Così conquistano il World salsa Summit 2020 per la terza volta in carriera. Rappresentando l’Italia nella categoria Salsa On 1 Professionisti. Nell’ultimo anno Simone e Serena vincono tre titoli Mondiali di salsa. Per la seconda volta il World Salsa Summit di Miami. Quindi per la quarta volta consecutiva il l’International Salsa Championship a Miami e per la seconda volta consecutiva il Festival Mundial de la Salsa in Colombia. Sempre nel 2019 vincono il loro secondo titolo Italiano Professionisti Danze Caraibiche. Simone e Serena sono direttori artistici delle danze Caraibiche del Centro Danza La Rosa Dei Venti di Alpignano una delle scuole più titolate in Italia fondata da Marilisa Biscalchin. Il centro organizza il To Dance Latin Festival dal 2015. Quest’anno si terrà dal 17 al 19 aprile presso la discoteca Nueva Amanacer di Santena. In Memoria del loro Primo Maestro Andreis Dario al quale dedicano tutta la loro carriera.

LA NOSTRA STORIA

Il Centro Danza La Rosa Dei Venti è una realtà nata nel 1983 con la Direzione Artistica della Maestra Marilisa Biscalchin che oggi ha sede ad Alpignano in via Cavour 131. In più di trentacinque anni di attività, la Società sportiva è cresciuta piano piano, divenendo oggi una scuola che può vantare uno staff insegnanti di altissimo livello in tutte le sue discipline e moltissimi riconoscimenti artistici, nonché la formazione di alcuni allievi ora divenuti ballerini professionisti e/o insegnanti (tra i quali, Claudia Bosco – Angelo Murdocco – Antonio Sisca – Luca Calcante – Simone Sanfilippo Tabò e Serena Maso).  Un gruppo che oggi è composto da nomi importanti quali Massimo Leanti (danza contemporanea), Lisa Parpaiola (danza classica), Stefania Alberto (danze orientali) e che negli anni ha visto presenti anche Cristina Golin, Angelo Murdocco e altri. Uno staff sempre al top per offrire ai nostri allievi una formazione di livello.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!