Alpignano: un Flash Mob per la pace in Ucraina, parte la raccolta viveri

stella

ALPIGNANO – L’amministrazione Comunale di Alpignano organizza, con la partecipazione delle associazioni e dei volontari del territorio, una raccolta di generi alimentari: pasta, riso, polenta, salsa di pomodoro, legumi in scatola, zucchero, merendine, marmellate, tonno, carne in scatola e coperte. I beni raccolti saranno consegnati al Sermig Arsenale della Pace a sostegno dei Centri di raccolta di Baia Mare in Romania. La raccolta avverrà ogni sabato, dalle ore 16 alle 18, in Piazza Caduti fronte Cappella dei Caduti. Poi un Flash Mob, ogni sabato si potrà deporre una colomba colorata con un messaggio di speranza. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Gentilezza.

IL SERMIG

Il Servizio missionario giovani (spesso indicato con la sigla SERMIG) è un gruppo fondato a Torino il 24 maggio 1964 da Ernesto Olivero insieme ad alcuni giovani cattolici con lo scopo di combattere la fame nel mondo tramite opere di giustizia, promuovere lo sviluppo e praticare la solidarietà verso i più poveri. Nato inizialmente come gruppo missionario con l’intento di cooperare con vari missionari sparsi nel mondo, successivamente il Sermig ha iniziato ad occuparsi anche della povertà presente in Torino, allargando poi la sua opera ad altri luoghi in varie parti del mondo. Il Sermig ha ideato, in collaborazione con l’agenzia Armando Testa, una particolare bandiera della pace diventata simbolo dell’Arsenale. Il 9 novembre 2007 la bandiera è stata adottata dalla Regione Piemonte nell’ambito dell’iniziativa “Regione di Pace”, e verrà apposta in un cartello presso i principali punti di entrata della regione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.