Alpignano, si riunisce la Consulta Giovanile con i ragazzi dai 14 ai 29 anni Giovedì 1° febbraio alle 20,45 al Movicentro

ALPIGNANO- Come ogni primo giovedì del mese il 1° febbraio si terrà la riunione mensile della Consulta Giovanile di Alpignano. L’appuntamento è al primo piano del Movicentro di Alpignano; sono benvenuti tutti i ragazzi tra i 14 e i 29 anni che vogliono impegnarsi sul territorio.

Cos’è la Consulta Giovanile di Alpignano?

Uno strumento di conoscenza delle realtà giovanili, la Consulta Consulta Giovanile di Alpignano opera per favorire il raccordo tra le organizzazioni giovanili e le istituzioni. Collabora con le consulte e i forum a livello locale, nazionale e internazionale. Promuove progetti, ricerche, incontri e dibattiti pubblici sui temi attinenti la condizione giovanile, quali lo studio, la casa, il lavoro, la cultura, il disagio e il tempo libero. Da ricordare l’attività legata al progetto “Muzik: multiculturalismo tramite musica” del Comune di Alpignano con il Comune di Fontaine e Schmalkalden e il progetto “#insta_Alpi” rivolto agli over 6 anni.